ella giornata del 5 gennaio, siamo tornati a Campo dell' Osso, per balisare il percorso di gara.
Arrivati a Monte Livata, il termometro già segnava una temperatura di -5°C e il vento gelido preannunciava una giornata tutt' altro che piacevole.
Giunti a Campo dell’ Osso ci siamo divisi in 2 squadre, dimezzando in questo modo i tempi e la fatica del percorso. La prima squadra è partita da Campo dell’ Osso e si è inoltrata nel bosco iniziando a fissare le bandierine segnaletiche del percorso, proseguendo per “Valle Maiura” e completando l’ opera nella Piana di Campaegli sottostante al Monte Calvo. La seconda squadra invece ha percorso il tragitto a senso inverso passando per il “Passo delle pecore”, attraversando “Le Genzane” fino ad arrivare sulla cima del Monte Calvo.
Entrambe i gruppi hanno percorso circa 7Km nello spettacolo del faggeta innevata, accompagnati da un silenzio quasi irreale.
Mentre camminavamo le fredde temperature e il vento ghiacciato hanno lasciato il posto a un cielo limpido e a una fantastica giornata di sole, rendendo quest’ esperienza ancor più fantastica di quel che ci aspettavamo.
Che altro dire...Quando sei felice, renditene conto!
Lascia un commento