ella tiepida mattinata di ieri, in compagnia del nostro Olp Giordani, Carmine Proietti (Assessore all'ambiente del comune di Cineto), Diego Mantero (Dirigente della direzione Ambiente e sistemi naturali) e Maurizio Testardi (Area Tutela e valorizzazione della geodiversità e dei paesaggi naturali della Regione Lazio), ci siamo recati sulle rive del Rioscuro.
Scendendo da una comune strada bianca di Cineto Romano, ci siamo ritrovati immersi in una natura magica e selvaggia. Un'area che si è formata con lo scorrere dell'acqua dando luogo a cascate con pendii più o meno ripidi, ruscelli e specchi, che riflettono luci e suoni di una natura incantevole.
Salendo e saltellando tra una roccia e l'altra alla ricerca della Grande Cascata, abbiamo vissuto direttamente sulla nostra pelle la gioia di guardare qualcosa di autentico e straordinario.
Emozioni e pensieri di un piccolo angolo di paradiso che potra’ essere vissuto dai camminatori dell’antico “Sentiero Coleman” e del nostro “Cammino Naturale dei Parchi“.
Lascia un commento